Caricamento...

a

COME LAVORIAMO

Perché affidarsi a noi

Affidarsi a un team di professionisti, nonostante i costi possano apparentemente sembrare più alti, porta un rientro a livello pubblicitario, di pregio del brand, di immagine, di chiarezza ed efficacia comunicativa. Il prodotto che ne risulta è di gran lunga superiore a un prodotto mediocre o scarso che rischia di danneggiare l’immagine e la reputazione aziendale. Inoltre, un ultimo punto da non sottovalutare è che in epoca di social e youtube, i video restano in circolazione per anni e non per una manciata di giorni, come per i cartelloni pubblicitari; pertanto è sempre bene fare in modo che resti una memoria positiva e professionale sui canali.

È la tua immagine che parla di te e della tua azienda ancor prima delle parole e ancor prima di qualsiasi contatto. Presentarsi con un’immagine video non professionale e di scarsa qualità rischia di dare un’impressione altrettanto non professionale della qualità del proprio servizio o prodotto.

Come lavoriamo

È l’idea che da forma al video, parte tutto da qui e una buona idea… non ha prezzo. A volte necessita di una fase di brainstorming con più professionisti.
01

Sviluppo

È l’inizio del processo e in questa fase tutte le idee devono prendere forma all’interno di un progetto che deve essere sviluppato attraverso il reperimento di fondi, la scrittura del soggetto, della sceneggiatura e la scelta del cast tecnico.

02

Target e budget

Quando decidi di fare contenuti video, per te o per la tua azienda, devi farti due domande fondamentali; la prima è: Chi dovrebbe essere interessato al mio video? Con questa domanda stabilirai il tuo target. La seconda domanda è: Qual è il mio budget? Questo ci aiuterà a capire come realizzare il meglio con le tue possibilità. É inutile pensare delle idee che sono, a causa del budget, impossibili da realizzare. “BIGGER BUDGET, BIGGER EXSPLOSION”

03

Pre-produzione

La colonna portante di un prodotto audiovisivo ben riuscito è la PRE-PRODUZIONE. In questa fase vengono definiti e arruolati coloro che comporranno la troupe e il cast. Organizzazione Generale.

Vediamo solo alcuni punti:

SCENEGGIATURA: La sceneggiatura è uno scritto che raccoglie le battute, le azioni e le descrizioni ambientali fondamentali da riprendere. In ambito teatrale viene chiamato copione.

STORYBOARD: Il regista deciderà le inquadrature da realizzare, in modo da dare vita alla sceneggiatura tramite le immagini. Potrà anche elaborare uno storyboard.

LOCATION SCOUTING: Il team andrà a fare sopralluogo in location, in modo da avere un’idea dell’ambientazione e così da poter decidere, in modo accurato, le scene da riprendere. Verrà compilato un modulo accurato e verranno girati video e scattate fotografie dell’ambientazione, in modo da conoscere i dettagli della location per organizzare al meglio le giornate delle riprese.

CASTING: Scelta degli attori, protagonisti e comparse, in modo da poter esprimere l’idea del Regista e dello Sceneggiatore, nel modo migliore.

COSTRUZIONE DEL SET: Una volta che i punti precedenti sono stati decisi, verranno programmate in modo chiaro ed ordinato, tutte le giornate di riprese, includendo la location, il nome degli attori e le comparse (ed i propri ruoli), gli orari del team (dal regista, al gaffer che monta le luci ed i macchinari, all’incaricato ai trasporti ed il catering). Verranno prese in considerazione le distanze dai dormitori e dagli ospedali, i parcheggi e tutto il resto.

Ognuna di queste attività è fondamentale per far sì che si riesca a produrre il prodotto audiovisivo in questione e passare alla produzione.

04

Produzione

Regista, direttore della fotografia, sceneggiatore, costumista, attori, ecc… lavorano insieme per realizzare le immagini che formeranno il video/film. Inoltre vi saranno altre figure sul set, come ad esempio: il produttore esecutivo (colui che rappresenta il produttore sul set e ha la gestione del budget) o il segretario di produzione (l’amministratore di base del set, che si occupa del catering, della distribuzione dei materiali).

05

POST-PRODUZIONE

La postproduzione è composta da una serie di differenti processi, riguardanti sia la parte visiva che quella sonora. Tra le figure chiave di questa fase ricordiamo il segretario di edizione, che coordina i lavori. Sul set è stato la memoria del regista e di tutto ciò che è stato girato (scene, numero di ciak, cambi di inquadrature), dunque in post è fondamentale per i montatori audio e video del progetto. A montaggio terminato, il segretario di edizione si occupa anche dei titoli di testa e di coda, di organizzare proiezioni di prova e di spedire il film ai distributori.

  • Montaggio Scene;
  • Effetti Speciali;
  • Montaggio del Suono;
  • Doppiaggio;
  • Effetti Sonori;
  • Missaggio;
  • Color Correction e Color Grading;
  • Grafiche e Titoli;

Infine, una volta prodotto il film, l’ultima fase sarà rivolta a quella della distribuzione.

06

CONSEGNA / PUBBLICAZIONE

Sarà nostra responsabilità consegnare il video entro e non oltre i termini di consegna pattuiti e nel formato da voi richiesto, per la pubblicazione sui canali web.

FONDATORE // REGISTA

Gianni Vacca

Gianni Vacca è un imprenditore giovanissimo, partito da Bergamo a soli 18 anni, senza una meta precisa, è arrivato in America dove si è innamorato del mondo cinematografico e del web. Ha studiato e ampliato il suo bagaglio di esperienze e nel 2010 è arrivato in Svizzera, dove ha lavorato per una prestigiosa immobiliare come direttore del marketing. Nel 2012 si è lanciato per avviare la sua attività indipendente come videomaker, ma ancora non gli bastava, nel 2014 apre la Wall Screen Video che ad oggi conta numerosi collaboratori e clienti di prestigio, quali Mercedes, Driver, Napapirj, innumerevoli immobiliari Svizzere, Hotel internazionali, Ticino Turismo, …

La sua voglia di crescere non si ferma e oltre ai lavori per i suoi clienti, ha progetti importanti per YouTube, importanti collaborazioni e sta lavorando al suo primo lungometraggio.

Stelle

It is our pleasure to collaborate with Gianni. Simply I can say Passion for Profession.

- Ale Husn, Marketing department at Studiogest

Stelle

Grazie a Gianni siamo riusciti a realizzare un video promozionale che comunichi al pubblico di cosa si occupa la nostra attività. Riparando automobili, precisamente piccole ammaccature da sportellate o grandine, non era affatto facile per noi riuscire in pochi secondi ad ottenere la giusta comunicazione verso il nostro pubblico. Gianni ha compreso il messaggio ed ideato in pochissimo tempo il video perfetto per noi! Grazie mille!!

- Re-Nova

Stelle

Gianni ed il suo Team hanno realizzato per il nostro Bed&breakfast uno splendido video emozionale comunicando in soli 60 secondi il meglio della nostra struttura. Tempi di lavorazione rapidi, professionalità ed innovazione sono alcune delle caratteristiche di questo team!! Bravissimi!

- Ca' Mira

Stelle

Un talento naturale fatto di conoscenza tecnica, intuito e grande immaginazione oltre ad un carattere molto solare...bravo Gianni!

- Architetto Claudio Lo Riso

Stelle

Collaborare con Gianni Vacca è un esperienza particolare che rende ogni progetto unico. Gianni Vacca è in grado di costruire un video, una storia e trasmettere il valore aggiunto (quello che in pochi sanno fare) trasmettendo cosi emozione e allo stesso momento un interesse concreto da parte di chi lo vede. Complimenti e proseguiremo la collaborazione con nuovi progetti.

- Maximilian C. Schwenn Founder BAUTRUST AG

Stelle

Volevo cogliere l'occasione per ringraziarla della professionalità e della creatività molto emozionante del Video che ci avete realizzato. I ragazzi e l'organizzazione a Dusseldorf sono stati impeccabili e quindi il risultato è stato ineccepibile. Non mancherò di ricontattarla appena si necessita la prossima occasione.

- Alessandro Barbisotti CEO Backstage Hospitality Group

Stelle

Abbiamo avuto il piacere di avervi con noi per due giornate intere per la realizzazione di un video emozionale e delle splendide foto per il nostro nuovo sito. Team affiatato, tutti molto competenti e professionali! Lavorare con voi è stato gratificante e divertente.

- Team Chez Yvonne

Stelle

"In qualità di Presidente della Marketing & Management Gest SA in queste poche righe, è mio desiderio esprimere il forte apprezzamento per il lavoro svolto dalla Wall Screen Video. Durante il periodo di collaborazione presso la nostra azienda abbiamo fortemente apprezzato la loro professionalità, puntualità e serietà; operando in completa autonomia e distinguendosi per affidabilità, precisione e organizzazione. Sono persone che realmente si interessano ad agire nel bene dei loro clienti mettendo a disposizione passione e mezzi per realizzare un lavoro e un post-produzione ben curati, adeguandosi sempre alle necessità del cliente.Personalmente ritengo che la Wall Screen di Lugano sia una ditta sulla quale far affidamento, se quello che si cerca sono risultati ottimali in tempistiche notevoli."

- Lucio La Chimia - Presidente Marketing & Management Gest SA

Stelle

"Wall Screen ha modernizzato la nostra promozione immobiliare, il suo team di lavoro è professionale e veloce. Lavoreremo di sicuro ancora con loro."

- Domenico Ancarola - Danproperty SA

Stelle

"Wall Screen Video Lugano è una realtà giovane, dinamica e all’avanguardia. Il suo ideatore, Gianni Vacca, è un manager con grande intuito, dedizione e creatività. Un talento nell’arte del video making. Fontana Sotheby’s International Realty è lieta di vantare Wall Screen Video Lugano tra la sua stretta cerchia di partner."

- Fontana Sotheby's International Realty